ALLA SCOPERTA DELLA PERSONALITÀ DI ALUNNI E GENITORI

Hai una domanda?

A chi si rivolge

Insegnanti di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado e genitori degli alunni per aiutarli nella gestione dello stress.

Obiettivi del corso

Il Process Communication Model® (PCM) (*) è il risultato di una ricerca iniziata nel 1970 dallo psicoterapeuta americano Taibi Kahler Ph.D in partnership con la NASA.
Dal 1982 è applicato in ambito aziendale per la selezione del personale, della motivazione, dell’interazione professionale e personale, della vendita e delle istituzioni scolastiche. Grazie alla sua capacità di sviluppare la conoscenza di sé e la conoscenza degli altri, il PCM consente di gestire al meglio tutte le relazioni, come quelle con gli studenti, i loro familiari e i colleghi di lavoro. Si applica inoltre nella gestione dello stress.

Alla base del modello c’è la costatazione che ciascuno di noi ha uno schema che lo guida nei comportamenti, nel modo di interpretare la realtà, nelle motivazioni e nell’interazione col mondo circostante.
Uno dei risultati più evidenti è comprendere con esattezza il processo con il quale entriamo in stress e gestirlo con gli strumenti comportamentali offerti e insegnati dal modello.

Il Corso

  • MODULO 1: ALLA SCOPERTA DELLA PROPRIA STRUTTURA DI PERSONALITA'.

    Perché siamo qui?

  • MODULO 2: RICONOSCERE L'ALTRO E GESTIRE LA COMUNICAZIONE.

Logistica

Sede delle Lezioni:
La logistica è presso l’istituto Scolastico.

Struttura del corso:
Moduli da 4 ore

Hai una domanda?

Compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni.